fbpx
Menu Chiudi

Erasmus+

Il programma Erasmus+, in collaborazione con l’Associazione Eufemia di Torino, propone ai ragazzi le opportunità offerte dall’Unione Europea per realizzare esperienze all’estero nei settori mobilità, formazione, volontariato, e lavoro. E’ un’interessante opportunità per integrare il percorso di crescita personale e formativa realizzato attraverso gli studi.

Si tratta di scambi culturali all’estero, che prevedono la possibilità di vivere un periodo di circa 10 giorni in un altro paese Europeo, per confrontarsi in lingua inglese su varie tematiche rilevanti per l’Europa e per i giovani europei. E’ un’esperienza altamente formativa, riconosciuta dalla Commissione Europa (Direzione generale Educazione e cultura).

Gli scambi culturali sono infatti finanziati nel quadro del programma Erasmus+ che sostiene la mobilità formativa dei giovani e che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione finale, valido per i crediti formativi (attestato Youth pass, con i loghi della Commissione Europea ed Erasmus+).

 

👉   L’esperienza di Helen in Slovenia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *