fbpx
Menu Chiudi

Ordinanza chiusura scuole

Prot. 153.2019/20

Alla cortese attenzione

Famiglie e alunni

Classi I-II-III-IV e V

Licei A. Rosmini

Domodossola 03/03/2020

OGGETTO: misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

 

Cari genitori,

con la presente siamo a comunicarVi che in ottemperanza a quanto stabilito dal Presidente della Regione Piemonte con specifica ordinanza del 2 Marzo 2020, l’attività didattica in presenza sarà sospesa sino al giorno 15 marzo 2020.

L’ordinanza regionale prevede infatti, l’estensione fino al giorno 8 Marzo incluso la sospensione, già prevista per il 2 e 3 marzo, dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali ivi compresi i tirocini curriculari, master, università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza.

La data di ripresa delle attività didattiche ed educative è demandata ad un successivo provvedimento.

Vi ricordo che per poter continuare l’attività didattica nei giorni di sospensione della scuola, gli alunni potranno trovare sul registro elettronico una serie di indicazioni e di compiti da svolgere predisposti dai singoli insegnanti.

Prima del riavvio dell’attività scolastica vi comunicheremo delle “buone prassi” di igiene da osservare, in modo da poter garantire la regolare prosecuzione dell’attività scolastica.

La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria, di durata superiore a cinque giorni, avverrà fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico.

Vi ringraziamo sin da ora per la collaborazione mostrata nell’affrontare questa particolare situazione.

 Prof. Carlo Teruzzi

Coordinatore delle Attività

Didattiche ed Educative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *