fbpx
Menu Chiudi

Erasmus+: l’esperienza di Helen in Slovenia

Vacanze studio

Helen Ambiel, studentessa del 5° anno del Liceo delle Scienze Umane, ci racconta la sua esperienza in Erasmus+ in Slovenia.

“Durante il mese di ottobre ho trascorso una settimana ad Ormoz, un piccolo paese in Slovenia.
Ho avuto questa possibilità grazie ad un’offerta proposta dal Rosmini International Campus e sono partita con un progetto di nome “Agricoolture”.
Il tema principale del progetto era l’agricultura, i partecipanti erano ragazzi di diverse nazionalità: Grecia, Repubblica Ceca, Ucraina ed Italia.

Durante questa settimana abbiamo visitato diverse fattorie, essendo Ormoz un paese rurale tra le colline, degustato molti prodotti tipici, assistito ad una lezione in un Università sempre inerente all’agricoltura e ogni sera era previsto lo scambio culturale: ciascuna nazionalità faceva assaggiare diversi prodotti e facevamo attività inerenti alla cultura delle diverse nazionalità.
Abbiamo inoltre visitato un museo ed un’ora al giorno era dedicata a delle lezioni tenute dai tutor delle varie nazionalità inerenti, ad esempio, allo Youth pass oppure riguardo a come organizzare un Business plan.Ogni giorno facevamo delle lunghe camminate in campagna oppure sul fiume Drava, che segna il confine con la Croazia.

L’associazione che ha organizzato la settimana è “Madlinski center Ormoz”, gli organizzatori hanno passato tutta la settimana insieme a noi e si sono rivelati molto accoglienti, ben organizzati e disponibili, se qualcuno di noi aveva bisogno di aiuto loro sono stati un punto di riferimento!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *