fbpx
Menu Chiudi

Sperando contro ogni speranza

Il Rosmini International Campus, in attesa della celebrazione del S. Natale, propone agli studenti e alle famiglie un percorso di preparazione all’Avvento che ha preso avvio con l’incontro – testimonianza di Suor Marcella Catozza, missionaria francescana ad Haiti che si è svolto lunedì 21 novembre nella Chiesa parrocchiale di Cosasca.
Suor Marcella, fondatrice della FONDAZIONE VIA LATTEA ONLUS che porta la sua presenza missionaria nel mondo, lotta ogni giorno, insieme a tanti amici per affermare la dignità unica della persona in tutte le situazioni in cui essa è negata.
Partendo dall’intensa esperienza di Suor Marcella, abbiamo deciso di coinvolgere i nostri studenti della Materna, Primaria, Medie e Licei per la preparazione al Natale, nell’organizzazione di un cammino di condivisione, solidarietà e di incontro per la nostra comunità, articolato in diversi momenti:

▪ Presentazione dell’opera missionaria di Suor Marcella alle classi della Scuola Materna, Primaria e delle Medie.

Lunedi 19 dicembre, presso la sede principale di Via Mattarella 5, dalle ore 16.00 apre il MERCATINO DI NATALE, il cui ricavato verrà devoluto a sostegno della Fondazione Via Lattea ONLUS; alle ore 16.15 “Un canto di speranza: L’attesa del Natale attraverso la musica” con il contributo del coro dei bambini e dei ragazzi del Rosmini International Campus guidato dalla maestra Delfina e dalle prof.sse Alice Bandini ed Eleonora Bona.
I mercatini rimarranno poi accessibili alle famiglie per tutta la settimana all’uscita da scuola.

Mercoledì 21 dicembre
Pranzo di Natale per tutti gli alunni che usufruiscono abitualmente del servizio di ristorazione.

Venerdì 23 dicembre
Scambio di auguri e di saluti (in lingua inglese) con le comunità missionarie delle Suore Rosminiane in India e in Africa.
Ore 11.00 Santa Messa in Collegiata.

Per rendere concreto questo importante progetto chiediamo anche il prezioso contributo delle famiglie, in base alle disponibilità, per far pervenire a scuola:
– libri e/o giocattoli in buono stato che non utilizzate più
– gadget, piccoli oggetti regalo, che avete piacere di donare per quest’opera.
Saremo lieti di rimettere in circolo con la nostra iniziativa i doni, in un’ottica di solidarietà cristiana.
I materiali potranno essere consegnati a scuola fino a Mercoledì 7 dicembre in portineria (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Chi decide di aiutarci se parte da una generosità si perderà nel tempo, se parte dall’ esigenza del suo cuore che domanda pace, comunione, bellezza e libertà, scoprirà che un passo dietro l’altro, giorno dopo giorno, la realtà può diventare amica ed insieme cambieremo il mondo“.
S. Marcella

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *