fbpx
Menu Chiudi

D-CAMPUS: prossima attivazione


Il D-Campus è pensato per offrire l’opportunità agli studenti del Liceo Artistico di vivere l’esperienza scolastica a 360°, in un ambiente stimolante e positivo, dove la  modernità dei corsi di studi (grafica pubblicitaria, design, audiovisivo/multimediale, illustrazione digitale, regia e montaggio televisivo, per fare alcuni esempi) e l’innovatività delle strumentazioni tecnologiche a disposizione, rendono il percorso educativo esclusivo e altamente professionalizzante verso le figure lavorative che si stanno sempre più affermando. Il tutto accanto alle più tradizionali tecniche delle belle arti come pittura, disegno, scultura, ecc… (scopri il nostro Liceo Artistico)

D-Campus non è un collegio ma la “Casa per la tua creatiVità“, dove il talento degli studenti viene coltivato e possono sentirsi liberi di esprimere il loro estro e la loro passione. E’ pensato proprio per favorire un’esperienza scolastica a tutto tondo, dove attraverso la relazione e il vivere insieme non si solo si accresce la propria autonomia e indipendenza, stando in compagnia e condividendo esperienze, ma si favorisce una sorta di effetto moltiplicatore del talento perchè nel confronto e scambio continuo di attitudini e capacità si innesta una crescita artistica e personale continua.

D come…

Domodossola – E’ situato nel medesimo edificio del Rosmini International Campus, a due passi dal centro storico di Domodossola, antico e caratteristico borgo ricco di attività culturali e per lo svago. Entrare nel D-Campus significa far parte di una comunità dove gli studenti sperimentano e accrescono la propria autonomia, gestiscono la propria giornata e le attività in libertà, e sono accompagnati da una qualificata équipe di educatori che fornisce un sostegno allo studio sia collettivo che individuale. Il D-Campus fornisce una molteplicità di servizi per soddisfare ogni esigenza: dal pernottamento, alla ristorazione, al grande parco interno, alle sale per lo studio e per il tempo libero, alla rete wifi.

Design – nel senso più originale e filosofico del termine dove design è un processo di progettazione di un’idea che parte da un valore, intendendo per valore qualcosa che ci sta a cuore, e si realizza solo quando ciò che abbiamo costruito viene comunicato e testato da altri generando nuove relazioni.