fbpx
Menu Chiudi

Iscrizione e borse di studio

L’accesso al D-Campus avviene previa presentazione di un elaborato creativo; non è un test di ingresso ma ha lo scopo di sondare le attitudini, le capacità e il talento creativo dei futuri studenti, al fine di personalizzare quanto più possibile il percorso formativo e offrire la possibilità di accedere alla “Borsa di studio creatività“, promossa dalla Fondazione Dignitatis Personae.

Non è il classico test come abbiamo detto, ma un elaborato creativo che prevede la scelta da parte dello studente di una tecnica artistica tra una finestra di differenti pratiche. Il candidato dovrà quindi presentare un elaborato libero, che esprima le sue abilità, e che sarà valutato dalla commissione interna anche attraverso un colloquio con il candidato stesso.

La presentazione dell’elaborato e la “Borsa di studio creatività” muovono dalla mission del D-Campus, che è quella di supportare la creatività dei giovani talenti, che nel caso di esito positivo da parte della commissione e su richiesta, possono beneficiare della riduzione mensile della retta di 250 euro.