fbpx
Menu Chiudi

La giornata tipo

Le giornate all’interno del D-Campus sono organizzate in base alle esigenze formative e didattiche, lasciando al contempo libertà e autonomia organizzativa agli studenti per lo studio e le attività di svago e socialità.

Tra le 7.00 e le 7.30 viene preparata la colazione in modo da essere pronti a iniziare le lezioni alle 8.00.

Gli studenti seguono i corsi fino alle 12.20, per poi pranzare all’interno del Campus dove il personale del servizio di ristorazione messo a disposizione della scuola farà trovare loro il pasto. Il menù è variegato e dietetico, personalizzato in base alle esigenze dei ragazzi (allergie, intolleranze, ecc…) e approvato dall’ASL locale. Se qualche studente lo preferisce può comunque pranzare all’esterno.

Dopo pranzo la giornata formativa continua con i laboratori pratici dalle 13.15 fino alle 16.30, dopo di che i ragazzi possono dedicarsi in autonomia allo studio o attività di loro interesse.

Durante il tempo libero i ragazzi sono autonomi nel decidere ciò che desiderano fare. Il Campus propone comunque delle attività ricreative e ludiche a cura dei nostri educatori e ha stipulato una convenzione con gli impianti sportivi della città e per cui gli studenti possono usufruire di una palestra, una piscina e una pista di atletica.

Ricordiamo che all’interno del D-Campus è sempre presente un’équipe di educatori che non solo si occupano di  prendersi cura degli studenti, ma offrono anche un supporto allo studio sia collettivo che individuale.

L’orario della cena, preparata dai nostri animatori, è dalle 19.30 all’interno del D-Campus. I ragazzi possono poi dedicarsi allo studio, giocare, leggere o guardare film e serie tv in compagnia negli spazi comuni.

Verso le 10.30 la giornata al D-Campus si conclude e gli studenti possono recarsi nelle proprie stanze a coricarsi o fare attività di loro interesse come leggere o guardare film e serie, naturalmente nel pieno rispetto del riposo degli altri ospiti.