fbpx
Menu Chiudi

I nostri Partner

D-Campus al fine di qualificare ulteriormente la propria offerta formativa, dare ai propri studenti occasioni per sperimentare a livello pratico le conoscenze acquisite e mettere in atto le capacità e attitudini affiancati da esperti del settore, ha instaurato partnership e collaborazioni con importanti realtà del territorio.

 

Apple Education: per una didattica digitale che si avvale delle più moderne tecnologie con strumenti e metodologie APPLE,  l’utilizzo di Mac Book e schermi HD di grande formato per il montaggio, applicazioni ed il supporto di una potente rete wifi Cisco.

 

La collaborazione con l’Accademia della Belle Arti di Novara offre ai nostri studenti del DCAMP una serie di opportunità straordinarie che spaziano dalle occasioni di formazione all’accesso privilegiato ai corsi universitari dell’Accademia stessa. I nostri studenti potranno iscriversi all’Accademia senza dover superare il test d’Ingresso.

 

Collaborazione a 360 gradi VCO Azzurra TV, la televisione che dal 1980 si occupa di giornalismo, rubriche di approfondimento, divulgazione delle bellezze ambientali ed architettoniche della Provincia di Verbania, Novara e non solo, dove gli studenti sperimentano e realizzano contenuti con l’ausilio dell’esperienza dei tecnici e degli operatori del settore.

 

Come per Azzurra Tv è prevista la collaborazione a 360 gradi.  La Piattaforma Lago Maggiore Channel, che si occupa di promuovere le bellezze naturalistiche, culturali, artistiche dei territori,  diventa Laboratorio per i ragazzi nonché contenitore di prodotti grafici e video realizzati da loro stessi.

 

Fiore all’occhiello e opportunità esclusiva per gli studenti del D-Campus è la collaborazione con il “fArti Museum“, tra i primi musei italiani totalmente digitali in cui i ragazzi avranno l’occasione di partecipare a tutte le fasi di progettazione e realizzazione delle esposizioni e saranno formati in qualità di guide agli itinerari artistici. In questo modo faranno un’esperienza concreta, altamente professionalizzante e pratica, apprendendo “nel fare”.

 

Il progetto DCamp nasce con il sostegno della Fondazione Dignitatis Personae che è la promotrice della Borsa di studio “Creatività”.

 

Mens sana in corpore sano. Seguendo la saggezza degli antichi ed aderendo alle più attuali tendenze, la collaborazione del DCamp con gli impianti sportivi di Domodossola consente agli studenti l’opportunità di accedere e fruire, a prezzi convenzionati, delle piscine, i campi da tennis e le palestre attrezzate.