fbpx
Menu Chiudi

Spettacolo teatrale di fine anno

Venerdì 9 giugno alle 18.00 festa finale al Rosmini International Campus per la conclusione della scuola con le famiglie e i ragazzi!

Ci sarà lo spettacolo “Siamo tutti in pericolo”, un’opera performance di chiusura del laboratorio di teatro sociale che ha coinvolto negli ultimi tre mesi la Compagnia PEM e 100 ragazze e ragazzi del territorio del VCO – giovani, cantanti, artisti e startupper, tra cui anche alcuni dei nostri studenti. Un laboratorio di livello, che ha visto la direzione e vede alla regia dello spettacolo Gabriele Vacis, uno dei massimi esponenti culturali del nostro paese, regista teatrale, drammaturgo, docente, documentarista e sceneggiatore italiano.

Pier Paolo Pasolini rilasciò la sua ultima intervista a Furio Colombo che gli chiese come avrebbe dovuto intitolare l’intervista, dopo averci pensato un po’, Pasolini rispose: SIAMO TUTTI IN PERICOLO.  Spesso si dice che Pasolini sia stato profetico in molte delle sue opere. Sicuramente ha azzeccato il grande pericolo per le cosiddette generazioni Y e Z: che non esista un futuro per il nostro pianeta.
Le generazioni precedenti avevano obiettivi come la rivoluzione, il collettivismo o, per contro, l’individualismo competitivo, o la globalizzazione incontrollata. Noi vogliamo raccontare progetti e speranze della generazione Z, nel tempo della pandemia, della guerra e, soprattutto, dell’emergenza climatica” (PEM).

Vi aspettiamo!!!