fbpx
Menu Chiudi

Alla scoperta di Corinto con AVASA

AVASA è un’organizzazione di volontariato impegnata nella tutela e promozione del patrimonio, storico, artistico e culturale di alcuni siti archeologici in Siria, in particolare quello di Urkesh.

Il Progetto “Alla scoperta di Corinto” proposto da AVASA vede coinvolti gli alunni del secondo anno e si articola in due diverse attività:

  • Alla scoperta degli scavi di Corinto: L’archeologa Eleni Gizas, responsabile dei progetti didattici della Scuola Archeologica di Atene, terrà ai ragazzi lezioni Skype sulla fase greca e romana del sito di Corinto.
  • An exchange of cultures and histories – Corinth and Domodossola in comparative perspective: Scambio culturale con il liceo Homo Educandus di Corinto e sviluppato sulla piattaforma europea e-Twinning. Questo progetto è finalizzato a confrontare le realtà storiche ed archeologiche di Corinto e della Val d’Ossola, evidenziando i punti di contatto tra due importanti culture europee quali quella italiana e greca. Obiettivo dello scambio è lo sviluppo di un rapporto di amicizia e collaborazione tra gli studenti greci e italiani, che si concretizzerà nello sviluppo di Twinspace e nella realizzazione di video e presentazioni in lingua inglese.

   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *