fbpx
Menu Chiudi

I saluti di fine anno del nostro Preside

Cari genitori e cari ragazzi,

al termine di questo anno scolastico, certamente anomalo, che vissuto assieme ha acquisito il valore di un’esperienza che ci ha per certi aspetti uniti ancora di più nella nostra avventura educativa, desidero introdurre questa nostra estate con un auspicio e lo faccio tramite una delle nostre “Schegge di Vita”.

Infatti, lo scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton, ci suggerisce uno straordinario antidoto contro l’omologazione, quell’omologazione alla quale l’attuale condizione di post pandemia, rischia di ridurci un po’ tutti senza che neppure ce se ne renda conto.

Vi attendiamo tutti a settembre per una ripresa della nostra avventura, sicuramente dopo questa esperienza, ancora più desiderosi di stare assieme e di tornare a vivere la scuola nella sua dimensione essenziale di relazione viva tra persone libere e curiose.

Per seguirci durante l’estate nelle nostre iniziative e negli avvisi che Vi possono interessare, vi rimandiamo la consultazione del nostro sito.

Pertanto, a nome mio e di tutto il corpo docente, Vi auguro un’estate ricca di stimoli e di opportunità, o come semplicemente direbbe Chesterton, “da uomini vivi”.

                                                                                                                     Prof. Carlo Teruzzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *