fbpx
Menu Chiudi

Atelier Lingua Inglese

Il Rosmini International Campus in collaborazione con la Fondazione Dignitatis Personae, per tutti i livelli delle proprie scuole, nell’ambito dell’ampliamento della propria offerta formativa dallo scorso anno ha attivato una serie di corsi extra-curriculari.

A partire dal mese di Ottobre fino a Maggio si svolgono gli ATELIERS DI LINGUA INGLESE, percorsi di studio in preparazione alle certificazioni tenuti da Docenti Madrelingua della Joan’s British Center – Cambridge English Qualification. Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. All’estero sono un requisito fondamentale da presentare alle università o enti di formazione superiore per accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in UK, USA, Canada e praticamente in tutto il mondo. In Italia, avvantaggiano la carriera universitaria, permettendo di ottenere crediti formativi (come avviene per la maturità) nel percorso curriculare e a seconda dei corsi di Laurea l’esenzione totale o parziale dal dover sostenere l’esame di lingua inglese.

  • Corsi scuola primaria: Le docenti adottano un approccio pratico ed efficace per l’apprendimento delle lingue. Il metodo è basato sul coinvolgimento emotivo dei bambini e sulla loro partecipazione attiva e collaborativa. I bambini di quinta elementare (laddove ci fosse interesse) possono prepararsi alla prima certificazione linguistica Cambridge (Young Learners).
  • Corsi scuola secondaria di primo grado: I contenuti dei corsi sono finalizzati al potenziamento della lingua Inglese e alla preparazione degli esami Young Learners e A2 KET della Cambridge Assessment English. I gruppi e i relativi livelli saranno definiti a seguito di un test e di una breve prova di speaking nel corso del primo incontro.
  • Corsi scuola secondaria di secondo grado: I contenuti dei corsi sono finalizzati al potenziamento della lingua Inglese e alla preparazione degli esami B1 PET e B2 FCE della Cambridge Assessment English. I gruppi e i relativi livelli saranno definiti a seguito di un test e di una breve prova di speaking nel corso del primo incontro.

DURATA

Ciascun corso ha la durata di 27 ore

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso si potrà decidere se sostenere l’esame per acquisire la certificazione del livello raggiunto. L’esame si svolgerà a fine anno scolastico presso il Rosmini International Campus oppure presso la sede del Joan’s British Center a Verbania Intra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *