fbpx
Menu Chiudi

Didattica integrata: le considerazioni del nostro Rettore

Le considerazioni del nostro Rettore Carlo Teruzzi sulle nuove restrizioni per la scuola relative la didattica integrata.
Il #rosminiinternationalcampus si era già preparato per garantire la continuità didattica anche in scenari di limitazione della compresenza, sia per la missione educativa che lo caratterizza che anche grazie alla strumentazione tecnologica di cui si avvale.
Ciò detto alcune riflessioni sono doverose, perchè la scuola si piega ma non si spezza.
Come sentirete dalla voce del rettore Teruzzi tre sono le considerazioni centrali: la scuola è uno dei luoghi più sicuri grazie a tutte le misure di prevenzione adottate; è una palestra di vita che non può essere privata delle relazioni e dello spirito di comunità di cui i nostri ragazzi hanno bisogno; sarebbe sicuramente più necessario un incremento del trasporto anzichè le limitazioni alla didattica.
💪 Lunedì il #rosminiinternationalcampus riparte ancora e sempre.

LE RIFLESSIONI DEL PRESIDE TERUZZI DOPO L'INTRODUZIONE DELLA DIDATTICA INTEGRATA

LE RIFLESSIONI DEL PRESIDE TERUZZI DOPO L'INTRODUZIONE DELLA DIDATTICA INTEGRATACarlo Teruzzi è il preside dell'internationa Campus Rosmini di Domodossola. E' uno dei Dirigenti che da ieri è al alvoro per rivoluzionare l'organizzazione in classe. Da lunedì parte la didattica integrata per i ragazzi delle scuole superiori. Il suo pensiero in merito." Lunedì – dice – si riparte, La scuola non si spezza. Forse però qualcuno non si è reso conto che la scuola è davvvero un luogo sicuro. Non capiamo dunque la penalizzazione. Poi la scuola è una palestra di vita, non possiamo togliere la possibilità di relazioni e fare comunità. Infine perchè non è stato aumentato il trasporto pubblico anzichè criminalizzare la scuola. Da noi sarebbe bastato incrementare il servizio ".

Posted by VCO Azzurra TV on Wednesday, 21 October 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *