fbpx
Menu Chiudi

Concerto SEO CAI

Gli studenti della Scuola Media e dei Licei, hanno assistito questa mattina in Collegiata ad un’esibizione del Coro SEO CAI di Domodossola. Il coro, che ha come repertorio canti popolari e canti degli alpini, ha proposto in particolare questi ultimi per mostrare e descrivere, attraverso il canto, episodi della Grande Guerra e la figura dell’Alpino.

La proposta musicale nasce dal desiderio di far fare ai ragazzi l’esperienza di quanto il coro offra l’opportunità di socializzare e condividere, di crescere con gli altri attraverso una passione comune, della gioia che dona creare bellezza insieme. Il concerto è stato infatti una sorta di prova generale, in cui i membri del coro hanno spiegato, tra un brano e l’altro, come è organizzato il coro, come ci si comporta e ci si relaziona, e naturalmente l’origine e il significato dei brani eseguiti.

Visto il repertorio seguito, è stata per noi anche l’occasione per testimoniare la nostra vicinanza alla sofferenza che sta vivendo la popolazione Ucraina.

La partecipazione al concerto nasce anche con l’intento di proporre ai nostri ragazzi momenti ed incontri in grado di destare nei loro cuori il desiderio del bello e del vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *