fbpx
Menu Chiudi

Concorso “Il Mondo che vorrei”

Per la 47esima edizione del Concorso Nazionale della Bontà Sant’Antonio di Padova, promosso dall’Arciconfraternita di Sant’Antonio, è stato scelto come tema «Il mondo che vorrei. Racconta a papa Francesco il futuro che immagini e per il quale vorresti impegnarti». Come infatti San Francesco è stato protagonista della vita della Chiesa armato solo della sua Fede incrollabile e delle sue idee, allo stesso modo il tema vuole suscitare nei giovani di oggi il voler saper essere protagonisti del loro domani e non semplici spettatori passivi e inermi delle vicende che animano il nostro presente.

Nato negli anni ‘70 da una felice intuizione del Cappellano e del Priore dell’epoca dell’Arciconfraternita di Sant’Antonio, il Concorso Nazionale della Bontà mantiene da allora ad oggi l’obiettivo di dimostrare quanto di “buono” vi sia nei giovani di ogni generazione.

Il Rosmini International Campus partecipa al concorso con i ragazzi di I e II dei Licei Artistico – Scienze Umane – Economico Sociale con la realizzazione di poesie e disegni. I ragazzi, partendo dall’invito di Papa Francesco a salvaguardare il Creato, hanno potuto riflettere su temi ambientali e sociali guidati dalle prof. di Lettere e tutorati dagli studenti della IV Liceo delle Scienze Umane.