E’ stato pubblicato il Bando della Regione Piemonte per la presentazione delle richieste di contributo (voucher) relative agli assegni di studio per il prossimo anno scolastico 2024-2025.
La domanda dovrà essere presentata entro il 28 GIUGNO 2024 ore 12.00 esclusivamente on line mediante l’accesso al portale PiemonteTu procedendo alla compilazione dei dati di contatto mediante la funzione “Attiva Notifiche” dell’Area Personale utilizzando:
- SPID (sistema per l’identità digitale della Pubblica Amministrazione)
- CIE, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi
- Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)
L’ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore a € 26.000,00.
L’ ISEE deve essere in corso di validità e presente nella banca dati INPS entro la data del 28 giugno 2024; pertanto le famiglie potranno già partecipare al bando anche se non ancora in possesso di ISEE a condizione che lo ottengano entro il 28 giugno. Sarà l’Amministrazione Regionale ad acquisire direttamente dalla banca dati INPS le dichiarazioni ISEE valide.
Se lo studente è in possesso di certificazioni ai sensi della L. 104/1992 o inerenti Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) o Esigenze Educative Speciali (EES), bisogna apporre il flag in corrispondenza della certificazione che si possiede e indicare negli appositi spazi l’Ente certificatore e la data di rilascio della certificazione.
Vi consigliamo, prima di decidere di non presentare domanda, di verificare il vostro indicatore in quanto per il calcolo dell’ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente rilasciato gratuitamente dai CAF, dal Comune di Residenza o dall’INPS) si considerano molti fattori e non solo la somma dei redditi!
Per informazioni e assistenza nella compilazione della richiesta è possibile:
– telefonare al n. verde gratuito della Regione Piemonte 800 333 444 (orario 8-18.00)
– rivolgersi all’ufficio amministrativo della scuola a Domodossola in Via Canuto 12 tel. 0324 44533 (Patrizia)
– consultare le pagine www.regione.piemonte.it/istruzione e/o www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio
Rimaniamo a vostra completa disposizione, non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o necessità di aiuto.