fbpx
Menu Chiudi

Festa di fine anno

Lo scorso giovedì abbiamo vissuto una giornata di festa per chiudere l’anno scolastico come da tradizione con i nostri ragazzi delle Medie, e anche un momento condiviso scuola-famiglia in cui i ragazzi hanno presentato il lavoro conclusivo sulle diverse esperienze affrontate durante l’anno scolastico.
In un’ottica di interdisciplinarità e di inclusione, gli insegnanti hanno organizzato una giornata all’aria aperta dedicata alla natura, allo sport, alla cultura e animata dall’attenzione alla relazione e alla cura di sé e dell’altro da sé, nel pieno spirito del nostro progetto educativo. In particolare, in questa attività
conclusiva hanno trovato compimento i nostri progetti di potenziamento della lingua inglese, il laboratorio teatrale e il laboratorio espressivo digitale.

La mattinata si è svolta infatti immersi nella natura alla fattoria didattica D.C. RANCH dove i ragazzi hanno anche visitato l’azienda di prodotti locali della Famiglia Giana.
Poi un ottimo pranzo con degustazione di salumi e formaggi e grigliata gentilmente offerta dalla famiglia Giana, che ringraziamo di cuore per l’ospitalità e la disponibilità, presso il cortile dell’azienda.
Il pomeriggio è stato dedicato all’attività sportiva con il Multisport a tema in lingua italiana e inglese. Poi il laboratorio teatrale con l’allestimento e le prove di drammatizzazione presso il cortile dell’azienda Giana.

Dalle 18.00 si sono unite a noi anche le famiglie per un momento di festa tutti insieme. I ragazzi hanno presentato ai genitori la ricostruzione storica: “Il grande assedio di Malta.” Prima e dopo Malta: cavalieri di ieri, di oggi, di sempre. I nostri ragazzi ricordiamo che quest’anno hanno visitato proprio Malta per la loro gita scolastica.
Poi apericena in condivisione e degustazione dei prodotti offerti dalla famiglia Giana e tombola bilingue creativa ed espressiva.

Una bellissima giornata di condivisione, con la gioia che ha contraddistinto quest’anno scolastico attraverso la voce viva dei nostri ragazzi.