fbpx
Menu Chiudi

Ilaria diplomata con Lode

A un mese esatto dall’esame orale, coincidenza vuole, abbiamo intervistato Ilaria Quarta, nostra studentessa del Liceo delle Scienze Umane che si è brillantemente diplomata con 100 e Lode.
👏 Tanti complimenti a Ilaria, una ragazza che non solo ha dimostrato il suo alto valore come studentessa, ma esprime una consapevolezza di sé e una maturità davvero eccezionali.
Ilaria ci racconta della soddisfazione per il risultato ottenuto, l’impegno profuso, i progetti futuri, la sua passione per la letteratura, soprattutto quella classica. Ma non solo: come ha affrontato le prove d’esame e i temi che ha trattato, il suo metodo di studio e importanti consigli per gli studenti, anche per trovare strategie per studiare quelle materie che piacciono meno o in cui si hanno più difficoltà, l’importanza di andare oltre i propri limiti e seguire le proprie passioni, oltre all’esperienza di crescita accademica e personale al Rosmini International Campus.
Una scuola scelta perché mette subito di fronte ad esperienze lavorative, con i tirocini e l’alternanza scuola lavoro, che ti fanno quindi capire, come nel caso di Ilaria, qual è la strada giusta per il tuo futuro lavorativo. Dal desiderio di diventare insegnate alla scuola per l’infanzia Ilaria ha capito, nel suo percorso di studi accompagnata dai docenti, che in realtà la sua vera passione è l’insegnamento della letteratura classica.
Una scuola che mette al centro la persona, valorizzando la soggettività, le passioni e le attitudini degli studenti, con un corpo docenti attento al singolo e sempre in ascolto delle esigenze dei ragazzi e della classe.
Ancora complimenti Ilaria, un caro Augurio per un futuro ricco di passione e soddisfazione…chissà che magari non diventerai anche tu insegnate al Rosmini International Campus!

👇 Guarda l’intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *