fbpx
Menu Chiudi

Settimana di accoglienza

Riprende con il solito entusiasmo il cammino educativo al #rosminiinternationalcampus!

Tanti nuovi progetti ed esperienze anche quest’anno per i nostri studenti….e iniziamo con la settimana dedicata all’accoglienza, una consuetudine per il nostro Liceo, radicata da decenni per accogliere l’ingresso della I liceo nella nostra scuola e il ritorno dei nostri studenti delle classi dalla II alla V, e che quest’anno si arricchisce di esperienze digitali e nella natura.

I primi tre giorni della settimana sono stati dedicati alle nuove tecnologie con la Dott.ssa Simonetta Siega che ha proposto attività legate al mondo della robotica (linguaggio coding) unitamente a percorsi formativi per la conoscenza di sé dedicati ai ragazzi del biennio e per i più grandi test per l’orientamento in uscita, a cura di Don Giovanni Fasoli.

Nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 settembre, gli studenti delle classi I e II che hanno aderito, hanno preso parte a un’esperienza di convivenza e condivisione immersi nella natura della Valle Vigezzo, ospitati dai Padri Salesiani di Malesco.
E’ ormai tradizione trascorrere due giorni alla Casa dei Salesiani di Malesco con attività, riflessioni e condivisione del quotidiano. Perchè conoscersi, stare insieme e partecipare è lo stile della scuola: la relazione sostanziale!
Anche gli studenti di III e IV Liceo che hanno aderito alle due giornate di accoglienza si sono resi partecipi, non solo per supportare lo staff nello svolgimento delle faccende quotidiane, ma per occuparsi anche dell’animazione serale degli studenti più piccoli (e questo sarà loro riconosciuto come PTCO).
.
Ma quest’anno il Rosmini International Campus ha introdotto un’ulteriore esperienza di condivisione…una bella passeggiata al mare! Le classi di III, IV e V Liceo giovedì 15 hanno trascorso una giornata al mare dal borgo marinaro di Noli alla spiaggia di Varigotti, una escursione a piedi nella natura ligure per respirare ancora gli effetti balsamici dell’estate.
E per concludere la settimana venerdì 16 una mattinata dedicata allo sport con tornei organizzati presso gli impianti delle Piscine di Domodossola.
.
Un inizio ricco di belle esperienze e all’insegna dello stare insieme!
.
.
.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *