fbpx
Menu Chiudi

Settimana di accoglienza “Green & Tec”

Si inizia una nuova avventura! 
Riprende con il solito entusiasmo il cammino educativo al #rosminiinternationalcampus!

Tanti nuovi progetti ed esperienze anche quest’anno per i nostri studenti….e iniziamo con la settimana dedicata all’accoglienza, una consuetudine per il nostro Liceo, radicata da decenni per accogliere l’ingresso della I liceo nella nostra scuola e il ritorno dei nostri studenti delle classi dalla II alla V, e che quest’anno si arricchisce di esperienze digitali e green.

I primi tre giorni della settimana sono dedicati ad attività ludico-sportive all’aperto, esperienze per l’impiego del digitale nella didattica,  l’esplorazione della realtà virtuale immersiva con i visori #oculus,  unitamente a  percorsi formativi per la conoscenza di sé e per i più grandi test per l’orientamento in uscita.

Nelle giornate di giovedì e venerdì, gli studenti delle classi I, II  e III che aderiscono, prenderanno parte a un’esperienza di convivenza e condivisione immersi nella natura della Valle Vigezzo, ospitati dai Padri Salesiani di Malesco.

E’ ormai tradizione trascorrere due giorni alla Casa dei Salesiani di Malesco con attività, riflessioni e condivisione del quotidiano. Perchè conoscersi, stare insieme e partecipare è lo stile della scuola: la relazione sostanziale!
Anche gli studenti di IV e V Liceo che aderiranno parteciperanno alle due giornate di accoglienza non solo per supportare lo staff nello svolgimento delle faccende quotidiane, ma si occuperanno anche dell’animazione serale degli studenti più piccoli (e questo sarà loro riconosciuto come percorso di alternanza scuola lavoro). Il tutto supportati e guidati da Don Giovanni Fasoli unitamente ai nostri insegnanti ed ad un gruppo di giovani universitari.
Ecco alcuni scatti e video della settimana … si torna a scuola,  si sperimenta la realtà virtuale con i visori oculus e ci si cimenta in Digital Literacy  🙂🔝 … con la collaborazione di Don Giovanni Fasoli e del suo staff!
.
.
.
.
.
.
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *