Due giornate intense dedicate come da tradizione della nostra scuola all’accoglienza che si stanno svolgendo nella nostra bellissima Valle Anzasca.
“UN PASSO ALLA VOLTA, TENDO LA MANO, ABBRACCIO IL CREATO IN COMPAGNIA “SICURA” DENTRO UN BENESSERE FISICO E INTERIORE”
Un percorso sensoriale a cielo aperto per scoprire le radici culturali della Valle guidati dagli accompagnatori del CAI sezione SEO di Domodossola.
Questa è l’esperienza proposta a tutti i ragazzi di I, II e III che li sta coinvolgendo in un’uscita didattica che, oltre che essere inserita nel Progetto accoglienza, è parte integrante del Progetto di cittadinanza responsabile, percorso cultura ambiente e sviluppo sostenibile, tutela del patrimonio storico/artistico/religioso.
Il Tema che stanno trattando in queste due giornate è: Tra Torre e Torre “bagnati” dall’ACQUA e i nostri ragazzi con i docenti stanno percorrendo in cammino il percorso che da Piedimulera attraverso la Sta’ Granda porta a San Carlo, e poi da Vanzone a Ceppo Morelli, sempre per sentieri tra i boschi. Notte sotto le stelle poi, con la sosta serale e notturna in tenda al campeggio San Carlo.
L’esperienza che stanno vivendo in questi giorni fornirà così anche l’occasione per realizzare nel corso dell’anno scolastico un lavoro pluridisciplinare e multimediale a classi aperte.