fbpx
Menu Chiudi

I mestieri del Cinema

Nell’ambito del progetto “I mestieri del Cinema”, il Rosmini International Campus ha partecipato a un’iniziativa promossa dal nostro docente prof. Mirko Zullo che dirigerà come regista, in una produzione Chapeau Films Italy, il lungometraggio dal titolo “Il violinista”,  film che per la prima volta nella storia di questa provincia sarà interamente prodotto e realizzato sul territorio stesso.

I nostri alunni, lunedì 4 aprile, hanno avuto l’opportunità di incontrare il regista, Mirko Zullo appunto, l’autore ossolano Alessandro Chiello, l’attrice Sabrina Borsotti e Edoardo Romano (volto storico della TV oltre che attore in diversi film di Pupi Avati). L’incontro è stato promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale ed è stata l’occasione per i ragazzi di conoscere il mondo dei set cinematografici e di poterne prendere parte attivamente.

Infatti, domenica 10 aprile dalle ore 10.00 i ragazzi che lo desiderano potranno recarsi presso Piazza Mercato a Domodossola per partecipare in modo attivo alle riprese del film nel ruolo di comparse.

Per un approfondimento leggi l’articolo di presentazione di VCO Azzurra TV

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *