fbpx
Menu Chiudi

Corsa contro la fame: il merito dei nostri ragazzi

La Corsa contro la fame è stata l’evento conclusivo del progetto didattico, sportivo e solidale realizzato in collaborazione con l’associazione Azione contro la Fame.

Ai nostri ragazzi della Primaria e delle Medie è stato presentato il progetto di sostegno alimentare incentrato nel 2023 sul Camerun. L’iniziativa ha previsto un percorso didattico di sensibilizzazione in aula con materiali e video testimonianze, al fine di illustrare ai più giovani le cause strutturali e le conseguenze della fame. Questo percorso in aula è stato occasione di conoscenza, comprensione e confronto per i nostri alunni che successivamente sono stati dotati del “Passaporto solidale”, con cui sono diventati parte attiva nel coinvolgere familiari, vicini di casa e amici sulle tematiche affrontate e che a fronte della loro opera di sensibilizzazione hanno ricevuto la promessa di donazione per ogni tratto di corsa svolta lo scorso 3 maggio. Il meccanismo delle promesse di donazione ripartisce il contributo economico su più persone, e porta i ragazzi a dare il meglio di loro stessi il giorno dell’evento finale e li fa sentire parte della soluzione.

Lo sforzo comune ha prodotto la donazione finale effettuata in favore del progetto!

Qui la brochure con i risultati ottenuti e le attività realizzate anche grazie al contributo dei nostri ragazzi. Per il loro impegno hanno ricevuto la targa di ringraziamento da Azione contro la Fame.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *