fbpx
Menu Chiudi

Scuola in presenza: insieme alla giusta distanza

La struttura del Rosmini International Campus garantisce il mantenimento delle distanze di sicurezza nello svolgimento delle attività didattiche in presenza.

Le nostre aule, con la loro ampia metratura, assicurano la distanza di almeno un metro tra gli studenti nello svolgimento delle lezioni grazie alla disposizione dei banchi nel rispetto delle normative dettate dai protocolli sulla sicurezza. Alunni e insegnati hanno così la possibilità di svolgere le lezioni in presenza in assoluta tranquillità.

Anche gli ampi corridoi tutelano i nostri studenti nel mantenimento della distanza di sicurezza, sia per quanto rigurda il raggiungimento delle aule che gli spostamenti, oltre naturalmente all’uscita da scuola al termine delle lezioni.

                          

Il nostro giardino poi consentirà di svolgere alcune lezioni all’esterno, meteo permettendo e fino a quando le temperature resteranno miti. Lo spazio che abbiamo a dispozione all’aperto è parte integrante del plesso scolastico e ci ha permesso di non dover ricercare luoghi esterni alla scuola (come per esempio parchi in convenzione con comuni o enti locali). Nel grande giardino del Rosmini International Campus gli alunni potranno inoltre fare ricreazione e nello svolgere le lezioni ogni classe avrà uno spazio riservato, al fine di ridurre ulteriormente il rischio di eventuali contagi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *