fbpx
Menu Chiudi

Doposcuola Lab: Piccoli editori e Natalizio

Salutiamo i nostri bimbi della primaria che frequentano il doposcuola con la conclusione di due bellissimi laboratori che le maestre Dafne e Fabiana hanno ideato e realizzato in questi ultimi mesi.

Il laboratorio dei piccoli editori è stata un’attività che ha impegnato i bambini del doposcuola nell’arte della fantasia, dello scrivere e del leggere. Un connubio di tante cose che con l’aiuto delle maestre del doposcuola ha portato i nostri piccoli scrittori a comprendere la difficoltà che c’è dietro alla scrittura e alla creazione di un libro. L’attività è stata così apprezzata e coinvolgente che la casa Editrice Doposcuola, che avrebbe dovuto realizzare un libro, ne ha fatti invece ben 5! Le opere sono state consegnate e le premiazioni sono state effettuate fra la gioia e l’ansietta. Oltre ai nostri vincitori sono stati premiati anche dei bimbi meritevoli che si sono impegnati particolarmente nello svolgere questa attività. Tutti molto soddisfatti!

 

 

Il laboratorio natalizio si è concluso con soli due incontri, ma che hanno portato alla creazione di due bellissimi ricordi natalizi creati interamente dalle mani dei bambini. Il primo, un cubo con disegnati sopra i simboli del S. Natale, e il secondo una pallina creata interamente con la tecnica origami. È stato un verso spettacolo vederli all’opera.

La caccia al tesoro ha chiuso definitivamente il doposcuola prima delle vacanze natalizie. I bambini si sono divertiti correndo a destra e a sinistra per le vie di Domodossola cercando tutti i punti di riferimento che dovevano trovare, per poi correre a perdifiato fino al grande Albero in piazza mercato dove tutti insieme abbiamo festeggiato la vittoria! Poi con grandi sorrisi si sono diretti al bar Rosmini dove hanno gustato una buonissima cioccolata calda con un biscottino. Una giornata all’insegna dello stare insieme in allegria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *