fbpx
Menu Chiudi

Riprende l’attività scolastica dei Licei

Ricominciamo la nostra attività scolastica…ogni inizio è un nuovo inizio!

Dopo la pausa estiva siamo felici di riprendere il cammino con i nostri ragazzi e pronti con tanti progetti!

Si parte mercoledì 11 Settembre, con orario dalle 9 alle 12, giovedì 12 e venerdì 13 Settembre dalle 8.00 alle 13.10 per tutte le classi ed indirizzi.

Consulta l’orario dei primi 3 giorni

I primi giorni di scuola si caratterizzeranno, oltre che per la consueta presentazione dei docenti e dei programmi, per la somministrazione dei test – per il biennio “TMA” di valutazione multidimensionale e per il triennio “IAP” dedicato all’orientamento. A questo si aggiungerà la presentazione ai ragazzi del tema che ci accompagnerà nel corso dell’intero anno scolastico e che prenderà spunto dal libro: “Ciò che inferno non è” dello scrittore Alessandro D’Avenia. Ci sembra infatti, che in un momento di così grande fragilità e smarrimento, rimettere al centro del nostro rapporto educativo con i ragazzi, le domande di senso e di desiderio, rappresenti davvero, oltre che un elemento imprescindibile, anche un vero e proprio valore aggiunto se rapportato al loro percorso di crescita.

LUNEDÌ 16 E MARTEDÌ 17 SETTEMBRE
Per le classi I, II verrà proposta un’esperienza di convivenza e condivisione tra arte, religiosità, natura e relax tra Orta San Giulio e la nostra splendida città.

GIOVEDÌ 19 E VENERDÌ 20 SETTEMBRE
Per i ragazzi di IIII, IV e V, giovedì 19 verrà proposta una mattinata di tornei ed attività sportive svolte presso gli impianti sportivi della nostra città.
Sempre per i nostri ragazzi del triennio, venerdì 20 verrà proposta un’uscita ad Orta San Giulio, che dopo un’immersione tra arte e natura si concluderà con un momento di relax sul lago.

Il Rettore Carlo Teruzzi e tutto il corpo docenti desiderano augurare un buon anno scolastico con questa frase di Don Pino Puglisi, con la speranza ed il desiderio che la nostra scuola aiuti i nostri ragazzi a spiccare il volo: “ognuno di noi sente dentro di sé un’inclinazione, un carisma. Un progetto che rende ogni uomo unico ed irripetibile”.