fbpx
Menu Chiudi

Raccolta fondi Natale 2022: il grazie di Suor Marcella

L’anno passato nel periodo natalizio tutte le nostre scuole sono state impegnate, attraverso i mercatini di Natale, in un gesto di raccolta fondi finalizzato al sostegno delle opere educative che Suor Marcella gestisce ad Haiti. Come tutti saprete quest’isola sta vivendo uno dei momenti più drammatici della sua storia. E’ pertanto con grande calore che accogliamo i ringraziamenti che suor Marcella ci fa, ponendo particolare attenzione all’esortazione a non dare mai per scontato l’immenso valore del gesto educativo.
Rinnovo comunque a tutti voi a nome mio e di tutto il corpo docente un caloroso ringraziamento per la sensibilità e la disponibilità mostrate.

Il nostro Rettore, Carlo Teruzzi

 

Condividiamo con voi la lettera di ringraziamento di Suor Marcella:

Carissimi amici,
all’inizio di questo nuovo anno scolastico vi facciamo arrivare il nostro grazie e quello dei nostri bambini per l’aiuto che ci avete mandato a sostegno dell’orfanotrofio in
cui 150 bambini stanno lottando per costruirsi un futuro diverso a quello che il loro paese ed il mondo intero vorrebbe dargli.
Da noi le scuole non riescono ad aprire e tanti bambini perderanno la possibilità di istruzione: è il gioco di chi sta al potere che vuoi mantenere il popolo nella povertà
e nell’ignoranza. La scuola materna della missione ha invece coraggiosamente aperto i battenti e 300 bimbi possono venire ogni giorno trovando sicurezza e tre pasti al giorno. Vedremo fino a quando non ci impediranno di funzionare. A voi buon inizio di anno: non sprecate questo tempo che lo so, sono stata studente anch’io…., sembra sempre un tempo di fatica inutile che toglie la possibilità di fare cose più divertenti ed interessanti. Ed invece è lì che si gioca il vostro futuro. Su quei banchi state costruendo gli uomini che sarete domani e pensate a chi questa possibilità non ce l’ha e non ha sogni da realizzare ma si sta preparando d una vita di sopravvivenza.
Buon anno scolastico allora cari amici a studenti e professori!
Grazie per esservi messi in cammino con noi!
Un abbraccio fraterno