fbpx
Menu Chiudi

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Durante il percorso scolastico, gli alunni hanno la possibilità di acquisire certificazioni linguistiche ufficiali riconosciute a livello europeo e internazionale. Il possesso di una certificazione che attesti la conoscenza di una lingua straniera è ormai un requisito fondamentale sia la propria carriera scolastica e un iversitaria, che professionale nel mercato del lavoro.

Certificazioni in lingua inglese                                                                       Il Rosmini International Campus offre l’opportunità di accedere agli Esami dell’Università di Cambridge per il conseguimento delle certificazioni linguistiche riconosciute dal Consiglio d’Europa. Sono delle certificazioni attestanti la conoscenza della lingua inglese a livello di principianti, a livello intermedio e avanzato. Gli esami riguardano le quattro abilità fondamentali (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta, la conoscenza delle strutture grammaticali, delle funzioni comunicative e del lessico). Questi esami facilitano la mobilità professionale e universitaria oltre ad arricchire il curriculum. Molte aziende, università ed enti governativi riconoscono e a volte esigono il possesso di queste certificazioni per accedere a corsi universitari o per un posto di lavoro, certificazioni che non hanno peraltro una scadenza temporale.

Certificazioni in lingua tedesca                                                                      Per quanto concerne la lingua tedesca gli attestati più riconosciuti a livello internazionale vengono rilasciati dal Goethe Institut, presente in Italia con diverse sedi dislocate sul territorio nazionale (la più vicina a noi è quella di Milano). Gli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e si suddividono in quattro parti: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *