fbpx
Menu Chiudi

Conversation Club

Una nuova iniziativa proposta della nostra scuola, per ora in via sperimentale, per portare i ragazzi verso un’ottimizzazione dei loro risultati nel lungo viaggio verso l’utilizzo della lingua inglese.
Proposta come attività parallela al lavoro scolastico che già stiamo facendo, coinvolge i ragazzi del Liceo ed è gestita da alcuni docenti: si tratta di un luogo di conversazione in inglese all’interno di una Conversation Room di Classroom.

I docenti (almeno due per incontro) sono gli organizzatori ed i moderatori della Conversation Room, detteranno le regole generali, introdurranno la conversazione e provvederanno, durante la conversation dei ragazzi, ad annotare le espressioni più azzeccate nonché quelle che potrebbero essere espresse meglio per poi segnalare ai ragazzi queste piccole indicazioni (3 o 4 ogni volta) al termine del dialogo.

I temi trattati sono volutamente generici e di base per cominciare (chi sono io, la mia casa, il cibo, gli hobbies, i miei amici, la scuola, i libri che amo…per es) in modo da procedere all’acquisizione di un vocabolario di base utile a tutti.

Il dialogo avviene tra i ragazzi che si passeranno la parola l’un l’altro (solo se necessario con l’aiuto degli insegnanti) su uno specifico argomento, semplice per iniziare.
Un’ulteriore occasione che offriamo ai nostri studenti per migliorare la conoscenza e soprattutto il dialogo in lingua inglese, così importante ai nostri giorni.