fbpx
Menu Chiudi

Colletta alimentare 2020: cambia la forma ma non la sostanza

Da una crisi si esce o migliori o peggiori,
dobbiamo scegliere.
E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori
(Papa Francesco)
È la gratitudine che genera operosità
(L. Giussani)

La Colletta Alimentare, che in genere si svolgeva l’ultimo sabato di novembre, ha sempre rappresentato per le nostre scuole ed i nostri ragazzi un momento di convivenza e di condivisione generatosi attorno ad un bisogno. Siccome vedere i nostri ragazzi in azione è davvero una testimonianza per noi, oltre che essere un gesto fortemente educativo per loro, anche quest’anno, seppur con modalità differenti vorremmo coinvolgere le famiglie nell’avventura di questo gesto di apertura al bisogno.
Le restrizioni non limitano il bisogno di milioni di famiglie, anzi lo rendono ancora più urgente. Per questo la Colletta Alimentare cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza. Fino all’8 Dicembre, è possibile donare un contributo (che il supermercato trasformerà in generi alimentari) attraverso le card che trovate nei supermercati aderenti all’iniziativa.

Guarda i punti vendita aderenti 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.collettaalimentare.it.
In questo, come in altro, ci piace pensare alla nostra scuola come ad una grande famiglia, una famiglia che nei momenti di bisogno si unisce riconoscendo il grande valore del Dono ricevuto.

Il corpo docenti
dell’Ist. A. Rosmini